Programma per la Gestione di un'Associazione

 

Il programma per la gestione delle associazioni di categoria nasce da un'esperienza maturata sin dagli anni 90 e che ha impegnato la Prisma Consulting nello sviluppo di questo applicativo, che copre molti aspetti di gestione.
Questo che permette la gestione  delle principali funzioni associative in modo semplice ed intuitivo (Modulo Base), e una serie di moduli aggiuntivi (come contabilità in partita doppia, gestione ruoli, gestione partitari soci, collegamento con Poste Italiane, ecc.) che rendono il programma vicino alle varie esigenze associative

Queste sono le aree su cui il programma si sviluppa:

  1. la prima (modulo base ) riguarda la gestione anagrafica dei soci con i dati relativi al tesseramento e una evoluta funzione di stampa di elenchi, bollettini, lettere, ec. Ultimamente è stata aggiunta una nuova funzionalità che permette l'invio di massa utilizzando e-mail. La gestione dei dati dell’Associazione per l’intestazione delle stampe e l’anagrafica tipo Attività.
  2. la seconda (modulo Base) sono utilità di stampa, varie funzioni
  3. la terza (modulo base) riguarda la gestione delle prima nota semplice (Registrazioni Cassa delle entrate e delle uscite) che permette una puntuale gestione della cassa e/o della banca e/o CCP, con relativi report di dettaglio e di sintesi. Utile è la possibilità di avere un bilancino che può essere utilizzato come allegato alla relazione. Si ha inoltre la gestione delle Causali 
  4. la quarta(modulo aggiuntivo) è la gestione dei ruoli e degli incassi, permettendo di avere, Socio per Socio, la scheda contabile sempre aggiornata. 
  5. la  quinta : (modulo aggiuntivo) Contabilità generale in partita doppia, bilancio economico patrimoniale.
  6. la sesta (modulo aggiuntivo) riguarda le gestione delle attività nei confronti dei Soci per i quali si emettono specifici ruoli e la loro contabilizzazione
  7. la settima (modulo aggiuntivo) riguarda le gestione dell'invio dei bollettini tramite servizio postale. Inoltre è possibile scaricare i file elettronici dal servizio Poste per contabilizzare automaticamente gli incassi.