B.M.S. - Business Management System

Un ERP progettato e realizzato dalla T.I.M.E. Group di Lucca (PI) 

Non pensate solo ad un software nuovo. Pensate ad un nuovo modo di gestire la vostra azienda

L'azienda che cresce mostra una vera e propria competenza di base: la tendenza al cambiamento ed all' evoluzione continua "occorre rendere obsoleti i propri prodotti, le proprie strategie e paradossalmente, la propria organizzazione. quando si cerca di proteggere il passato ci si trova inevitabilmente in difficoltà". (Bechtolsheim). L'esigenza di "ricostruire" l'azienda non è animata da volontà masochista o rivoluzionaria. Tutti i cambiamenti sono logici, avvengono per competere in un mercato in continua trasformazione. La globalizzazione, il commercio elettronico, il progresso tecnologico delle telecomunicazioni, il diffondersi di nuove metodologie produttive, col concetto dell'impresa-rete, stanno mutando la realtà nella quale le Imprese sono abituate a muoversi ed operare. Le aziende quindi si sono indirizzate verso:

 

B.M.S. progettato e realizzato a vostra immagine e somiglianza.

L'Azienda deve saper innovare e rinnovarsi. Saper sincronizzare il cambiamento con l'organizzazione ed il sistema informativo è un reale vantaggio competitivo ed uno strumento efficiente di business. Diventa, quindi, strategico per le Aziende dotarsi di una suite di applicazioni che sappiano offrire insieme alla completezza delle funzionalità gestionali anche versatilità, facilità operativa e tecnologie software in grado di rispondere velocemente alle innovazioni.

B.M.S. è la risposta concreta a queste necessità: un progetto che per la sua tecnologia, la sua ingegnerizzazione ed alle sue prerogative di sistema "aperto" e "scalabile", costituisce un valido strumento per chi vuol gestire con sicurezza e semplicità situazioni di cambiamento e mantenere il pieno controllo del proprio core business.

B.M.S. è la soluzione di classe ERP per un'ampia gamma di Aziende che necessitano di un applicativo gestionale affidabile e flessibile in grado di ridurre i tempi ed i costi d'implementazione.

I suoi progettisti sono un selezionato staff di professionisti che hanno "varcato molti cancelli aziendali". Grazie alla loro conoscenza di molte problematiche, risolte con successo, ed alla loro esperienza diretta nell'integrazione e razionalizzazione dei sistemi informativi è stata realizzata una risposta applicativa rispondente alle crescenti esigenze della moderna impresa.

B.M.S. rende più efficienti le operazioni aziendali relative alle aree 

amministrazione, finanza, logistica, acquisti e vendite, pianificazione e controllo produzione, controllo di gestione in un contesto totalmente integrato.
Tale soluzione consente ai manager di avere una visione globale dei processi aziendali e della loro evoluzione in tempo reale, contribuendo a supportarne efficacemente le decisioni. Elaborazione  completa della normativa fiscale, strumenti di gestione e controllo dell'organizzazione aziendale, analisi della redditività a consuntivo previsionale, integrazione con gli strumenti di office automation, messaggistica e connettività verso il contesto produttivo (Internet/Intranet) nel quale un'impresa opera: queste sono le funzioni che B.M.S. fornisce.

Nella vita è importante avere della certezze...

...bisogna costruirsele da soli, giorno dopo giorno. Noi facciamo così da sempre. E dato che lavoriamo da sempre per Voi, vi offriamo il risultato del nostro lavoro. B.M.S. vi permette di raggiungere gli obiettivi e dà la certezza di punti di forza come:

Solidità della soluzione applicativa dovuta al disegno architetturale del Data Base

Flessibilità:  permette di modellare rapidamente i processi aziendali in funzione del loro cambiamento

Semplicità d'uso: l'interfaccia grafica perfettamente coerente con Microsoft Windows, garantisce una rapida curva di apprendimento

Storicità dei dati: utile strumento per la tracciabilità di ogni transazione

Rapidità di implementazione: B.M.S., concepito come ERP parametrico, è stato studiato e realizzato in un ottica di ottimizzare i tempi ed i costi dello start-up.

Potenzialità verso l'esterno con Internet nell'ambito del SCM (Supply Chain Management) e del CRM (Customer Relationship Mangement).

 

Caratteristiche tecniche

La base dati si appoggia ad Oracle e la programmazione è sviluppata con l’ausilio strumento ad oggetti che garantiscono robustezza e manutenibilità del software.