Presentazione Programma per la Gestione dei Self-Service

 

Il programma per la gestione dei SelfService è stato sviluppato per risolvere le varie problematiche relative alla emissione di ricevute/fatture  alle casse dei SelfService.
Si basa su una struttura tabellare che definisce l'elenco dei piatti con relativi prezzi, l'elenco dei vera soggetti con la specifica se pagano tramite rivevuta, fattura e/o ticket.
Inoltre una semplice finestra permetterà la gestione della ricevuta.

Gestione Ricevute 

Nella parte sinistra si ha l'elenco di tutti i piatti caricati, è possibile selezionare una convenzione precedentemente caricata si di persona fisica che ditta. Si hanno a disposizione una serie di pulsanti a scelta rapida, parametrizzabili, che permettono il caricamento immediato sia di menù, che singoli piatti.
Inoltre si può definire che tipo di ricevuta emettere Pagata - NON pagata - Fattura.
Il numero di coperti. Inoltre è possibile gestire un importo pagato anticipatamente che viene scalato dei pasti che vengono consumati.

Gestione Piatti

La funzione permette di inserire, cancellare e/o modificare i piatti  che verranno visualizzati nella gestione delle ricevute.

Gestione Convenzioni

 

La gestione permette l'inserimento e la modifica delle convenzioni.

Importanti le informazioni relativa il tipo convenzione, e ticket che modificherà il comportamento della gestione delle ricevute. E' possibile anche stabilire l'importo della convenzione, superato il quale non è più possibile emettere ricevute a meno di interventi di modifica. Si possono definire sconti/Ricariche con data validità.

Gestione Bollette (DDT)

Questa funzione permette l'emissione dei documenti di trasporto per accompagnare i pasti presso i Clienti che lo richiedono come mense aziendali, mense scolastiche, ec..
per poi effettuare la fatturazione fine mese.

 

Stampe

Sono disponibili una serie di stampe come :

Elenco convenzioni

Elenco menù

 

Progressivo Convenzioni

Riepilogo di periodo

Fatturazione

Questa funzione permette di fatturare:

  1. da DDT
  2. da ricevute fiscali non pagate
  3. da ricevute fiscali pagate da convenzione
  4. da Ticket

con relativa stampa specifica per ogni tipo di fatturazione.

Elenco fatture anticipate

Gestione Fatture