Web

Il progetto di un sito internet è un complicato e difficile connubio tra creatività e tecnologia.

 

Una buona veste grafica deve essere realizzata sempre attraverso l'uso delle regole di navigabilità, usabilità, funzionalità e quando necessario di accessibilità. Non affidiamoci solo all'inventiva di un'agenzia "creativa" di grafica nè solo alle soluzioni di informatici: spesso la scelta di una di queste soluzioni è il fallimento del sito stesso.

Per questo la Prisma Co.I.S. si è dotata delle due competenze : informatica + grafica

Che permette di progettare siti internet funzionali, navigabili, usabili ed accessibili.

Il progetto del sito deve basarsi su delle regole. Per quanto riguarda le regole del sito web esistono delle convenzioni: rispettarle o meno è compito del progettista web che deve prima di tutto esporle tramite il progetto e poi svilupparle.

 

La strategia di comunicazione

Una strategia di comunicazione adeguata consente di valorizzare i servizi ed è chiaro che internet offre grandi opportunità. Una strategia adeguata permette in primo luogo di sviluppare strumenti idonei di promozione per il conseguimento di obiettivi specifici e rappresenta il fattore più rilevante per il buon risultato del nostro portale.

La parte principale è il contenuto, anzi l’esito che il contenuto avrà sugli utenti e sui motori di ricerca. Dunque, suddividere le aree del sito per argomenti e ottimizzare le parole chiavi all’interno dei testi: gli utenti devono trovare una logica e immediata rappresentazione delle informazioni e devono facilmente e velocemente capire i contenuti. I contenuti del nostro sito devono essere “contenuti da leggere sul web” e indicizzabili al meglio sui motori di ricerca.

Dunque, un buon posizionamento deve far parte del marketing per chi decide di utilizzare il web come strategia di comunicazione.

Questo è quello che persegue la nostra azienda